La Casa di Cura Romolo Hospital è un ospedale ad alta specializzazione nelle discipline di Urologia e Riabilitazione Intensiva, centro di Ricerca e sede di insegnamento universitario.
All’interno della Struttura, accreditata con il Servizio Sanitario Regionale, si fondono alta competenza e specializzazione dell'equipe sanitaria alle più moderne tecnologie diagnostiche ed interventistiche.
Inserita nella Rete Oncologia Calabrese, come struttura chirurgica, la Casa di Cura è punto di riferimento regionale per le patologie urologiche.

La Romolo Hospital ritiene fondamentale associare efficienza organizzativa e qualità clinica.

Per questo è in atto un profondo e continuo lavoro di miglioramento ed innalzamento della qualità come dimostrato dal possesso di certificazione di qualità ISO 9001:2015.

La Casa di Cura Romolo Hospital promuove la salute, la prevenzione e la diagnosi precoce attraverso attività ambulatoriali e servizi avanzati e innovativi. Giocare d’anticipo è la strategia vincente per stare in salute: anche le malattie più gravi possono essere prevenute (prevenzione primaria) o migliorate (prevenzione secondaria) con l’esercizio fisico e uno stile di vita sano. La Romolo Hospital è da sempre parte attiva in campagne sull’importanza degli stili di vita.

romolo-hospital-rocca-di-neto-crotone-014.jpg

La nostra famiglia

L’equipe della Romolo Hospital è composta da figure professionali altamente specializzate.

Il coordinamento ed il lavoro di squadra sono a fondamento di ogni attività, al fine di rendere il percorso di cura del paziente il più agevole ed efficace possibile.

Casa di Cura Romolo Hospital

Ai Medici di reparto, sempre presenti e disponibili 24 ore su 24, competono la responsabilità diagnostico-terapeutica del Paziente e il contatto con i familiari e con il Medico di Medicina generale.

Di supporto al personale medico, con ruoli cruciali e di elevata responsabilità, vi sono le seguenti figure professionali della salute:

• Coordinatori infermieristici che gestiscono l’organizzazione quotidiana dell’Unità operativa sotto il profilo e l’aspetto clinico – assistenziale, e ne coordinano il personale quali quello ausiliario e infermieristico

• Infermieri professionali sono responsabili dell’assistenza globale al paziente, compresa l’educazione sanitaria

• Ausiliari preziose figure di supporto alle attività interne ai reparti e all’assistenza infermieristica

• Fisioterapisti, Tecnici ed operatori esperti nella riabilitazione intensiva e nell’esecuzione di esami strumentali o abilitati ad effettuare specifiche prestazioni sanitarie.

Il personale in staff alla Direzione si occupa delle funzioni amministrative, dell’organizzazione e dell’accoglienza. Preziose risorse, in termini di uomini e risorse finanziarie, sono poi dedicate alla Gestione della Qualità, al Controllo di Gestione, Marketing e Comunicazione, alle Risorse Umane e ai Sistemi Informativi ed alla Ricerca e Sviluppo

romolo-hospital-rocca-di-neto-crotone-023.jpg