Giornata nazionale dell’incontinenza Fincopp: il 28 e 29 giugno visite gratuite al Romolo Hospital




Due giorni dedicati alla prevenzione e cura dell’incontinenza, attraverso visite gratuite, e campagne di informazione e sensibilizzazione su patologie che in Italia coinvolgono oltre 5 milioni di persone, ma che vengono ancora affrontate con eccessivo pudore, talvolta compromettendo le possibilità di guarigione. Perchè guarire dall’incontinenza si può; e anche nei casi in cui la completa guarigione non fosse possibile, si può comunque arrivare a conviverci in maniera più che dignitosa.

Per contribuire a rompere quest’ultimo tabù medico la Fincopp (Federazione italiana incontinenti e disfunzioni del pavimento pelvico) ogni anno promuove la “Giornata nazionale per la prevenzione e cura dell’incontinenza”. Un’iniziativa alla quale aderisce anche la Fincopp Calabria OdV, con le due giornate del 28 e 29 giugno dedicate visite gratuite e campagne d’informazione. Le visite avranno luogo presso la Casa di cura “Romolo hospital” a Rocca di Neto (spiega la presidente della Fincopp Calabria, Francesca Lettieri), e possono essere prenotate chiamando al numero 371 4594144 – attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 13 – oppure scrivendo a fincoppcalabria@gmail.com.

Medici specialisti valuteranno i singoli casi riguardanti l’incontinenza e le disfunzioni del pavimento pelvico. E poiché le richieste pervenute finora sono molte, si è deciso di organizzare altre giornate analoghe nei prossimi mesi, anche con l’aiuto delle donazioni di eventuali sostenitori dell’associazione.


https://www.tgcal24.it/giornata-nazionale-dellincontinenza-fincopp-il-28-e-29-giugno-visite-gratuite-al-romolo-hospital/